Storia e prospettive

I due manager e soci Matthias Hemesath (*1983) e Christoph Hertz (*1984) maturano durante gli studi esperienze di commercio online e di progettazione e realizzazione di siti internet.

 

La loro prima azienda si specializza nella commercializzazione di videoproiettori usati. Al suo inizio la società operava con rientri leasing e successivamente con rimanenze di prestigiose case produttrici. Già durante gli studi si concretizzava l'idea di Beamershop24.

 

Nell'anno 2004 inizia l'attività del portale. Contemporaneamente Hemesath e Hertz creano il marchio “celexon” per la produzione di schermi da proiezione e supporti per videoproiettori. Da aprile 2005 Beamershop24 fa parte di celexon Germany GmbH & Co. KG.

 

“Partnerships” importanti e l’attenzione rivolta ai clienti, fanno sì che Beamershop24 diventi uno dei più grandi fornitori di videoproiettori in Germania. Per tre anni consecutivi Chip indica questo portale online come miglior negozio dell'anno nella categoria videoproiettori. Beamershop24 ha ormai raggiunto una posizione leader sul mercato e può contare sul fatto di essere tra gli i siti e-commerce più amati per sistemi HomeCinema e tecniche di presentazione.

 

Espansione europea

Più di 200.000 articoli disponibili a magazzino

La forte crescita ha reso necessaria un cambio di sede. Per questo motivo all'inizio del 2008, i due manager hanno deciso di costruire una nuova sede e un nuovo magazzino. Dal novembre 2008 tutto il team lavora nella Gutenbergstrasse in Emsdetten, in una superficie complessiva di 2400 mq.

Nuovi prodotti innovativi offrono all’azienda interessanti prospettive mentre si espande nel mercato europeo europeo. Nell'anno 2008 si costituisce la filiale celexon Netherlands B.V. in Olanda, della quale anche Beamershop24.nl ne fa parte.

 

Un anno dopo segue in Francia la costituzione di celexon France Sàrl e in Inghilterra la celexon UK Ltd.

Queste due società sono presenti nei loro paesi con Videoprojecteur24.fr e Projectorshop.co.uk. A partire dall'anno 2010 si è costituita la celexon Sweden AB con Projektorshop24.se.

 

A causa del numero crescente di aziende, le società formano a partire dalla metà del 2010 il gruppo celexon celexongroup.com.

 

In aprile 2011 segue la costituzione di celexon Spain SL a Barcellona con Proyector24.es e successivamente di celexon Poland Sp. z o.o. Sp. k. in Polonia con videoprojektor24.pl.

 


Informazioni su celexon Group